ARCHITETTURA

DISPACE progetta nuove costruzioni e si occupa di Ristrutturazioni, Ampliamenti o Nuove destinazioni d’uso di edifici sia privati che pubblici. Studio, sperimentazione e dedizione sono elementi chiave della progettazione che porta lo Studio a seguire progetti in Italia e nel resto del Mondo.

CONTATTACI

L’Architettura e l’emozione

I nostri progetti hanno lo scopo di trasformare spazi liberi e/o esistenti in spazi dedicati alla vita quotidiana e alla socialità delle persone che li vivono. Per DISPACE la ricerca dell’armonia è fondamentale in ogni progetto; l’armonia tra ciò che la persona vuole e sente (emozione) e ciò che lo spazio (architettura) naturalmente chiede. Ne deriva un’estetica basata sull’equilibrio delle forme architettoniche dove lo studio del contesto e dei materiali rendono unici ogni edificio progettato e realizzato.

L’Architettura dello Spazio

L’architettura è fatta di spazio e per essere percepita è necessaria la partecipazione dell’uomo. L’architetto diversamente dagli artisti non produce opere da godere sotto l’aspetto estetico, ma elabora progetti destinati a funzioni pratiche precise, sono opere da ‘usare’.

I professionisti di DISPACE sono sempre pronti a rispondere ad ogni problematica che può sorgere in fase di cantiere. Hanno sempre dato un supporto costante durante la nostra esecuzione dei lavori con molta cordialità e professionalità.

M.M.

Non avevo idea di come potesse diventare il mio appartamento ed incerta sull’utilità di ristrutturare. Avevo poche idee su come modificare il mio appartamento: volevo realizzare un’unica zona giorno, unendo cucina e soggiorno e soprattutto nascondere i cassoni delle tapparelle. DISPACE mi ha sorpreso nel vero senso della parola, ha realizzato dei disegni che mi hanno subito convinto a fare i lavori poichè riassumevano tutto quello che desideravo, unire gli ambienti in uno spazio caldo e accogliente per la mia famiglia.

Cliente M.B.