La Nostra Filosofia

La scelta del nome non è casuale. DISPACE è un acronimo formato con le lettere delle parole

Design, Spazio ed Emozioni

Ogni progetto pensato e realizzato da DISPACE si confronta con questi tre aspetti con il forte obiettivo di soddisfare i requisiti e le esigenze reciprocamente concordati con i nostri clienti seguendo la forte volontà di trovare una comunicazione efficace ed una attenzione ai dettagli attraverso tutte le fasi di progettazione e di costruzione.

Design

Design inteso non solo nella sua accezione più comune che lo riferisce il più delle volte allo stile moderno, e apparentemente di tendenza, di oggetti di arredamento oppure, in senso più ampio, alla moda o alla decorazione di interni. In molti casi è utilizzato erroneamente per definire un prodotto di qualità o di ricercata personalità estetica. In inglese, invece, il termine è meno connotativo ma più efficiente poiché viene inteso nell’accezione di “progetto” o “progettazione”.

Spazio

L’architettura è fatta di spazio e per essere percepito è necessaria la partecipazione attiva dell’uomo, cioè della nostra realtà, di noi persone che ci muoviamo in essa. L’architetto dunque non produce esclusivamente opere da godere sotto l’aspetto estetico, come il pittore e lo scultore ma elabora opere o progetti di opere destinate a funzioni pratiche precise, cioè opere da ‘usare’. L’architettura si pone infatti su una linea ideale dove funzionalità e la bellezza convivono in stretto rapporto e perfetto equilibrio.

Emozioni

Il nostro lavoro mira a trasformare gli spazi fisici in spazi di vita, cercando l’armonia tra ciò che la persona vuole e sente (emozione) e ciò che lo spazio (architettura) naturalmente richiede. L’organizzazione degli spazi con la modulazione dei pieni e dei vuoti, la scelta delle rifiniture, del colore e dell’ illuminazione sono gli elementi chiave per creare una casa che sia al tempo stesso funzionale, bella ed emotivamente accogliente.

Scopri il Nostro Team

DISPACE Architecture and Interior Design nasce nel 2015 da un’idea degli architetti Davide Di Spaldro e Luca Preis.
Compagni di studi al Politecnico di Milano, amici nella vita, dopo diversi anni di esperienza nel campo dell’Architettura e dell’Interior Design, hanno deciso di mettere in pratica le conoscenze professionali e le capacità acquisite presso importanti studi di architettura per metterle al servizio di coloro che desiderano realizzare le proprie idee e i propri sogni.

La Nostra Squadra

Ogni membro e collaboratore di DISPACE diventa una parte integrante del processo di sviluppo di idee per realizzare progetti unici e autentici per i nostri clienti. In DISPACE il lavoro di squadra è fondamentale per offrire una chiave di volta nei servizi offerti alla nostra clientela.

Davide Di Spaldro
Davide Di SpaldroPrincipal
Laurea Specialistica in Architettura al Politecnico di Milano con lode. Nel 2009 inizia l’attività presso un prestigioso Studio di architettura di Milano e successivamente ha collabora con imprese di costruzioni occupandosi di interior design per residenze di lusso e progettazione architettonica di ville e uffici. Ha maturato un’esperienza decennale come project manager/ direttore dei lavori. Ha collaborato con il Politecnico di Milano occupandosi di Pianificazione territoriale e Urbanistica.
Luca Preis
Luca PreisPrincipal
Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano con Lode.
Dal 2009 inizia l’attività professionale presso un prestigioso Studio di Architettura di Bergamo diventando senior architect e project manager/direttore dei lavori, occupandosi di progettazione architettonica di importanti e complesse opere pubbliche. Collabora con il Politecnico di Milano dove svolge l’attività didattica e di ricerca di Progettazione Architettonica.
Federica Preis
Federica PreisGraphic Designer
Da sempre appassionata di illustrazione e fumetti, si diploma nel 2009 presso la Scuola del Fumetto di Milano. Il disegno rimane la sua fonte di ispirazione anche quando si specializza come graphic designer presso studi pubblicitari e holding. Tra i lavori realizzati spiccano il corto della Charro Accessori da lei interamente ideato e disegnato e trasmesso dalle reti Mediaset e i cuscini per la manifestazione “I Maestri del Paesaggio” in Città Alta, Bergamo.
Manuela Spada
Manuela SpadaInterior Designer
Counselor Psicocorporeo relazionale, come formazione, e Interior Designer per passione. La passione per l’interior design nasce quasi parallelamente alla fine del suo percorso di studi come Counselor. Capire inizialmente e aiutare successivamente i clienti durante le fasi di progettazione sono la sua missione. Collaborare con DISPACE che ha nella sua mission il design emozionale, è diventato naturale e strategico.