Casa Bergamo

PROGETTO DI UN APPARTAMENTO PRIVATO A BERGAMO, LOMBARDIA, ITALIA

IL PROGETTO
DI ARCHITETTURA
Come per tutti i nostri progetti di interior design, i nostri clienti sono la principale fonte di ispirazione per il concept del progetto. È ciò che rende unici tutti i nostri progetti. Nel caso di questo progetto per un attico di lusso a Bergamo, siamo stati ispirati dal desiderio dei nostri clienti di ristrutturare il loro appartamento per avere uno spazio ampio e luminoso, in cui, da ogni angolo della casa, si potesse godere della meravigliosa vista sulla Città Alta di Bergamo. Abbiamo combinato dettagli contemporanei — linee pulite e pareti bianche nitide — con elementi tradizionali — pavimenti in legno di rovere naturale e tappezzerie di colore chiaro — per creare la casa dei sogni dei nostri clienti. Il risultato finale di questo progetto di ristrutturazione è stato moderno e unico.
COSA
ABBIAMO FATTO
In questo attico, il nostro team di interior design ha fornito servizi di progettazione e ristrutturazione degli interni. Il team ha pianificato piccoli lavori di ristrutturazione, tra cui l’aggiunta o la rimozione di alcuni dettagli architettonici (come il muro che divideva il soggiorno dalla cucina) e l’aggiornamento dei bagni, oltre a selezionare finiture, materiali, mobili, accessori e illuminazione.
COME
ABBIAMO FATTO
L’obiettivo del nostro progetto per questo attico era quello di alleggerire e aggiungere freschezza allo spazio, incorporando linee semplici sui dettagli architettonici, lasciando riflettere al suo interno la bellezza della Città Alta che era appena fuori dalle finestre.