Descrizione Progetto

Casa San Siro

PROGETTO DI UN APPARTAMENTO PRIVATO A SAN SIRO, MILANO, ITALIA

IL PROGETTO
DI ARCHITETTURA
DISPACE, per questo progetto di Interior Design a Milano, ha lavorato per realizzare un caldo e elegante open space. Possiamo dire che la chiave di lettura di questo lavoro sta nei dettagli, soprattutto quando si cerca il minimalismo. Questo è esattamente il concetto che il nostro team ha inventato per questa casa minimalista di periferia. I nostri clienti, una giovane coppia con due figli, hanno acquistato una nuova casa, in un sobborgo di Milano, che non soddisfaceva i loro gusti ma aveva un potenziale e abbastanza spazio per tutta la famiglia. I nostri clienti si sono rivolti a noi per creare uno spazio che permettesse al capo famiglia di lavorare comodamente da casa, oltre a fornire lo spazio comune e condiviso della famiglia. Inoltre chi cucina non è più isolato ma sta al centro della scena e rimarrà insieme al resto della famiglia, intorno alla grande isola centrale.
COSA
ABBIAMO FATTO
L’ampio open space, che unisce in uno spazio unico il soggiorno e sala da pranzo con cucina, ha dettagli unici e caratteristici come le mensole galleggianti e una luce uniforme. Queste caratteristiche studiate da DISPACE rendono l’abitazione adatta ad una grande famiglia. Il nostro team di progettazione ha intrapreso un rinnovamento totale per offrire ai clienti la casa dei loro sogni. Le loro richieste oltre all’open space, sono state quelle di nascondere i vecchie e antiestetici cassonetti delle serrande e di dare allo spazio una nuova identità con una nuova illuninazione.  DISPACE ha nascosto i cassonetti con degli elementi in cartongesso che risultano sia cornice che da base per la nuova illuminazione a led.
COME
ABBIAMO FATTO
Per questo appartamento, nel quartiere  San Siro di Milano, DISPACE, ha sviluppato un progetto di Interior Design per creare un caldo e elegante open space. Per ottenere questo risultato la progettazione è stata legata agli altri servizi di consulenza di interior design, tra cui la selezione di finiture, materiali, arredi e accessori. Tutto questo ha trasformato completamente una casa triste in una moderna casa minimalista. Comprendere lo stile dei nostri clienti è stato fondamentale per capire quali dettagli dovessero risaltare di più per fare la differenza nel design di questa casa.