Descrizione Progetto

Casa Lugano 2

PROGETTO DI UN APPARTAMENTO PRIVATO A LUGANO, TICINO, SVIZZERA

IL PROGETTO
DI ARCHITETTURA
Questo piccolo appartamento nel centro storico di Lugano ospita una giovane famiglia composta da tre persone. Il nostro intento progettuale era quello di creare uno spazio equilibrato per le esigenze di questa giovane famiglia con la scelta di alcuni elementi di design (come materiali o colori contrastanti) che potessero dare un po’ di carattere alle stanze di questa casa, senza esagerare, viste le sue ridotte dimensioni. Il design degli interni di questa casa doveva dare alla giovane famiglia la casa tranquilla e rilassante che meritano.
COSA
ABBIAMO FATTO
Ispirato alle montagne circostanti e alla vista sul lago, una varietà di taupes e azzurri adornano la casa, mentre i materiali naturali caldi contrastano con nitide pareti bianche. Nel soggiorno abbiamo realizzato un muro coperto con un’unità aperta attrezzata per ospitare la zona TV, mentre la sala da pranzo si trova in un piccolo angolo tra la cucina e il soggiorno. Oltre a questi dettagli, il nostro team ha fornito consulenza sugli interni, inclusa la selezione di finiture, materiali, mobili e accessori.
COME
ABBIAMO FATTO
Per il nostro team di progettazione, la linea guida di questo progetto è stata quella di riuscire a fornire al nostro cliente una casa rilassante e funzionale, nella quale far crescere la propria famiglia.