Descrizione Progetto

Casa Monza

PROGETTO DI UN APPARTAMENTO PRIVATO A MONZA, LOMBARDIA, ITALIA

IL PROGETTO
DI ARCHITETTURA
Situata in una tranquilla zona residenziale a Monza, alle porte di Milano, circondata da un immenso parco pubblico, questa piccola casa con due camere da letto è stata una meravigliosa sfida per il nostro team di interior design. In un piccolo spazio, come questo appartamento, abbiamo puntato a creare una casa accogliente, ma non angusta.
COSA
ABBIAMO FATTO
DISPACE ha seguito questa ristrutturazione attraverso un’attenta pianificazione dello spazio e della scelta dei mobili. Abbattendo la parete che isolava la cucina abbiamo realizzato un open space in modo tale da aggregare insieme il soggiorno e la cucina stessa. Appena defilato dall’ingresso si trovava uno spazio abbandonato della casa, DISPACE ha realizzato un luogo di office-studio con una meravigliosa libreria. Il nostro obiettivo per questa casa era arredare completamente lo spazio abbattendo il meno possibile le murature esistenti. Alla fine abbiamo realizzato un ambiente luminoso dove i nostri clienti si rilasserano e si godranno la serenità che il paesaggio naturale appena fuori dalle loro finestre offre loro.
COME
ABBIAMO FATTO
Per questo progetto di interior design a Monza, i nostri progettisti hanno creato diverse zone vivibili unendo gli spazi frammentati della zona giorno. Infatti per  un ambiente così particolare e luminoso avevamo come obiettivo quello di regalare alla famiglia un posto accogliente dove coccolarsi durante la sera. In questo modo i nostri clienti ceneranno attorno alla penisola della cucina e potranno guardare un film alla tv. Lo spazio dietro il divano è diventato uno spazio studio e all’occorrenza un’ampia sala da pranzo circondata da libri.